Nuova immagine, nuova ondata di fotoritocchi per Tim Cook, questa volta preso di mira dal web per il suo nuovo annuncio di AirPods 2 su Twitter (in passato era successo qualcosa di simile per una fotografia scattata con troppa fretta). Negli scorsi giorni il CEO di Apple aveva infatti pubblicato una foto sul suo profilo attraverso la quale mostrava ai suoi followers il nuovo iPad mini 5.
Una immagine semplice nella quale, Apple Pencil in una mano e il nuovo tablet nell’altra, Tim Cook è stato ritratto mentre scrive il celebre messaggio “Hello”, lo stesso che Steve Jobs fece pronunciare al primo Macintosh nel 1984.
Apriti cielo: nel giro di poche ore la timeline di Twitter è stata letteralmente invasa da centinaia di fotoritocchi nei quali, rimosso il saluto, lo schermo di iPad mini 3 è diventata una tavola bianca per lanciare messaggi subliminali all’azienda o semplicemente diffondere gli sfottò più variegati.
C’era chi vi disegnava le azioni Apple in caduta libera, chi trasformava la pagina in una ToDo list nella quale, puntando il dito sul folto prato sullo sfondo, tra le voci scriveva “Tagliare il prato” e chi chiedeva dove fossero gli AirPods 2.
Per quest’ultimo messaggio, la storia ci è testimone. Proprio nelle scorse ore Apple ha infatti presentato i nuovi auricolari true wireless al fianco di una nuova collezione primaverile per le custodie di iPhone e i cinturini di Apple Watch.
E proprio a seguito dell’annuncio di AirPods 2, Tim Cook ha replicato il saluto di iPad mini 3, questa volta condividendo su Twitter un fotoritocco della sua stessa immagine nella quale si mostra intento a disegnare le cuffie sul tablet e al contempo tenendone una infilata nell’orecchio.
Questa volta il web è stato ancora più reattivo: sono bastati pochi minuti per inondare nuovamente le pagine del social network dei cinguettii con una serie di nuovi meme, uno dei quali è partito dal celebre YouTuber Marques Brownlee e che vuole essere l’ennesima predizione: nello schermo dell’iPad mini 3 ha infatti inserito la fotografia di AirPower, la basetta per la ricarica wireless che, salvo sorprese, dovrebbe essere annunciata tra oggi e lunedì.
Ma nella settimana che ha portato numerosi aggiornamenti hardware di Cupertino, incluso il refresh di iMac e iMac Pro, potrebbe anche arrivare un nuovo iPod touch con processore più recente e potente, per stare al passo delle novità e aggiornamenti di iOS 12 e anche per poter continuare ad offrire agli utenti tutte le app e i giochi in realtà aumentata. Tutto questo senza dimenticare che le novità più succose sono attese nel keynote Apple di lunedì 25 marzo con i servizi in abbonamento per TV in streaming, notizie, giornali e riviste e chissà cos’altro.
Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.