Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ai dipendenti Apple Italiani: «Lavorate da casa»

Tim Cook ai dipendenti Apple Italiani: «Lavorate da casa»

Pubblicità

Il messaggio “restate a casa” arriva anche dal CEO di Apple, Tim Cook. L’appello è rivolto ai dipendenti di vari uffici dell’azienda in giro per il mondo, tra cui anche quelli italiani, di lavorare da casa per via del problema coronavirus. Lo si è appreso da Bloomberg che cita una nota inviata dall’a.d. della Mela alla propria forza lavoro.

Secondo quanto spiega il giornale, confermato anche da fonti interne, il personale di Apple residente in Italia, oltre che in paesi molto a rischio come Regno Unito, Svizzera, Francia, Germania, Sud Corea, Giappone e tutti quelli americani di stanza a Seattle e e nella Santa Clara Valley, se può farlo, è inviato a rimanere al proprio domicilio nella settimana dal 9 al 13 marzo.

L’obiettivo è ovviamente frenare la diffusione del virus dove c’è un’alta densità infettiva, scrive il CEO di Apple. Oltre a incoraggiare il lavoro da casa, Cook spiega che la Mela sta facendo un grande sforzo per ridurre gli insediamenti del personale e assicurare che i team che lavorano in loco possono svolgere il loro lavoro “in modo sicuro e senza preoccupazioni”.

Coronavirus, Apple limita i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud
L’Apple Store del Centro commerciale Oriocenter

Nel memo inviato ai dipendenti si spiega ancora che Apple sta implementando nuovi sforzi per “massimizzare lo spazio interpersonale” e continuando ad “effettuare pulizie in profondità”, scelta che prevede anche il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale tra i dipendenti e nelle presenze di chi assiste alle lezioni presso gli Apple Store e negli appuntamenti ai Genius Bar degli Apple Store.

Cook ha anche riferito che i lavoratori ad ore negli uffici interessati globalmente “continueranno a essere pagati come sempre in linea con le normali attività”, protocollo seguito anche da Amazon, Alphabet e Facebook.

L’amministratore delegato di Apple ha anche riferito ai dipendenti che hanno febbre o tosse di evitare di andare al lavoro fino alla completa guarigione, di lavare spesso le mani, non toccare il viso e seguire le procedure per la quarantena al ritorno da aree colpite da infezione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità