Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tim Cook a Parigi ha firmato il contratto d’€™affitto per un nuovo store?

Tim Cook a Parigi ha firmato il contratto d’€™affitto per un nuovo store?

Pubblicità

MacBidouille torna sui motivi che hanno portato Tim Cook, il CEO di Apple, a Parigi. L’amministratore delegato della casa di Cupertino ha riunito i vertici delle filiali europee della società a un incontro che si è svolto giovedì sera nella capitale francese al quale, a quanto pare, hanno partecipato anche dirigenti arrivati da Londra. Secondo Le Figaro, Cook ha firmato il contratto di locazione per un grande edificio sugli Champs-Elysées al momento occupato da Virgin. Quest’ultima ha però ad ogni modo negato quanto riportato dal giornale, lasciando intendere di non voler abbandonare l’edificio.

A prima vista il negozio, in effetti, sembra forse troppo grande per un Apple Store salvo che in esso l’azienda non intenda inglobare anche il quartier generale. Pare ad ogni modo che il locale in questione è tenuto sott’occhio da anni dalla catena FNAC (società operante nel campo della distribuzione con sede Parigi) poiché quest’ultima vorrebbe abbandonare l’attuale zona di Ternes per conflitti con i proprietari dell’edificio. Se questo è vero, Apple potrebbe a questo punto vagliare l’attuale punto vendita di FNAC sugli Champs-Elysées, nel seminterrato dell’importante galleria dell’Hotel Claridge, sullo stile di quanto già fatto con lo store sulla Fifth Avenue a New York. Resta il dubbio sull’ipotesi fatta nei giorni passati della possibile acquisizione di un’azienda francese: Cook ha incontrato gli APR (Apple Premium Reseller) ma nessuno ha potuto/voluto confermare l’interesse verso qualche società d’Oltralpe.

Tornando allo store sugli Champs-Elysées non è la prima volta che rimbalza questa indiscrezione. A settembre del 2010, varie voci riferivano di numerosi viaggi di retail manager Apple tra la sede francese e quella statunitense. Non sarebbero state gite di piacere ma di viaggi per concludere l’acquisizione di un edificio a Parigi, individuato in un’ottima posizione: al 103 avenue des Champs-Élysées, a pochi passi dall’Hotel Fouquet’s, di fronte al Lido, accanto a Louis Vuitton e a pochi passi dalla stazione della metropolitana George V.

Virgin Paris

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità