Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TikTok strizza l’occhio alla UE con il primo data center

TikTok strizza l’occhio alla UE con il primo data center

Pubblicità

TikTok ha iniziato a trasferire le informazioni degli utenti europei nel suo data center appena inaugurato in Irlanda. In un aggiornamento TikTok ha affermato di essere al lavoro per aprire altri due centri dati in Europa, uno in Norvegia e un altro in Irlanda.

La decisione di TikTok di aprire un centro dati in Irlanda arriva mentre l’Unione Europea stringe la presa attorno alle grandi piattaforme online con il Digital Services Act, normativa ben nota che ha costretto TikTok, e altre big del settore, a rendere opzionale il suo algoritmo di visione dei contenuti per gli utenti dell’UE.

TikTok afferma di collaborare con NCC Group, un’azienda di sicurezza con sede nel Regno Unito, per verificare i suoi “controlli e protezioni dei dati, monitorare i flussi di dati, fornire verifica indipendente e segnalare eventuali problematiche”. Come segnala The Verge, la società ha aggiunto che solo “dipendenti autorizzati” possono accedere ai controlli e alle operazioni previste dal sistema.

La Commissione UE vieta TikTok ai dipendenti
Photo Unsplash

I nuovi centri dati fanno tutti parte dell’iniziativa Project Clover di TikTok che mira a localizzare lo storage dei dati europei.

È l’equivalente europeo di “Project Texas” negli Stati Uniti, che mira in modo simile a tranquillizzare le preoccupazioni sulla privacy dei dati instradando i dati degli utenti attraverso server di proprietà dell’azienda americana Oracle

Man mano che le preoccupazioni legate ai legami di TikTok con la Cina continuano ad aumentare, i governi di tutto il mondo stanno ponendo limiti all’uso dell’app. Mentre TikTok è stato vietato sui dispositivi emessi dalla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, il Montana ha deciso di vietare completamente l’app nel 2024. Anche la Commissione europea ha vietato al suo personale di utilizzare TikTok.

La risposta della Cina è arrivata nelle scorse ore con divieto per i funzionari governativi di usare iPhone in uffici e società di proprietà statale. In questo tutorial come trasformare suoni TikTok in suoneria per iPhone con iOS 16.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità