Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple e Google rimuovono l’app TikTok in India

Apple e Google rimuovono l’app TikTok in India

Pubblicità

Il successo e il numero crescente di utenti sembravano non avere fine, ma ora il social basato sui video che spopola tra i giovanissimi è colpito da un brusco stop in uno dei suoi mercati più importanti: Apple e Google hanno rimosso l’app TikTok dai rispettivi store digitali in India.

La rimozione arriva in ottemperanza di un ordine emesso dal tribunale di Madras, sulla base delle preoccupazioni circa i contenuti inappropriati e non sufficientemente filtrati sottoposti ai giovani utenti. L’app TikTok permette di creare facilmente video in cui i ragazzi ballano e cantano sulla base di canzoni e dialoghi di celebri film, con tanto di sincronizzazione labiale con il parlato originale.

Le preoccupazioni del tribunale indiano riguardano la grande mole di video inappropriati a portata di click dei giovanissimi utenti della piattaforma, tra cui anche numerosi contenuti illegali, immorali e nudità. La rimozione dell’app TikTok da App Store e Google Play in India non permette ai nuovi utenti di scaricare l’app, ma chi lo ha già fato prima può continuare a utilizzarla.

Apple e Google rimuovono l’app TikTok in India
Si tratta di un brusco stop imposto in uno dei mercati più importanti per questo social che nel mondo conta 500 milioni di utenti attivi giornalieri, di cui 120milioni in India, come riporta BBC. Lo sviluppatore cinese ByteDance ha già presentato ricorso ma, tenendo presente le motivazioni che hanno portato alla decisione del tribunale e all’ordine di rimozione, al momento sembra poco probabile che la decisione possa venire ribaltata.

Questo anche se negli ultimi giorni, probabilmente spinto dall’indagine in corso, ByteDance ha già rimosso oltre 6milioni di contenuti ritenuti non conformi per il social. Ora rimane da vedere quali saranno gli sviluppi per TikTok in India e se seguiranno o meno decisioni simili anche in altre nazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità