Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TikTok riconosce in automatico prodotti nei video per venderli

TikTok riconosce in automatico prodotti nei video per venderli

Pubblicità

I collegamenti al negozio TikTok potrebbero diventare molto più comuni sull’app di social media: Bloomberg segnala che l’azienda sta testando una nuova funzione che identifica automaticamente i prodotti nei video della piattaforma per poi offrire agli utenti un collegamento rapido per comprarli tramite “Trova articoli simili su TikTok Shop”.

Business Insider ha in precedenza individuato un test della stessa funzione lo scorso novembre, con video in cui era possibile trovare pulsanti per “trovare articoli simili su TikTok Shop”. TikTok ha in precedenza confermato di aver testato la funzione con un numero limitato di utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Le ultime notizie sulla funzione sperimentale arrivano alcuni mesi dopo il lancio del negozio TikTok negli Stati Uniti, che, tra le altre cose, permette ai creatori di aggiungere collegamenti a prodotti dai loro video.

TikTok riconosce automaticamente i prodotti in video e li propone in vendita

Attualmente, Bloomberg osserva che gli influencer e i marchi devono essere approvati da TikTok per etichettare i prodotti nei video, ma la nuova funzione ha il potenziale per espandere i collegamenti ai prodotti in tutti i video, rappresentando una grande espansione delle funzionalità di e-commerce di TikTok mentre la piattaforma mira a raggiungere 17,5 miliardi di dollari di vendite negli Stati Uniti nel 2024.

Non sarebbe la prima volta che aziende utilizzano la tecnologia per identificare automaticamente i prodotti e offrire collegamenti per acquistarli. Ad esempio, la piattaforma di social media concorrente Pinterest ha una funzione di raccomandazione per lo shopping che invita gli utenti a “Visualizzare prodotti simili” su determinati post.

Lo shopping è stato anche presentato come un caso d’uso chiave per Google Lens e la più recente funzione Circle to Search – Cerchia e Cerca dell’azienda.


Interesse e utenti di TikTok sono in costante crescita, così come il fatturato: è la prima app ad aver superato un miliardo di dollari in un solo trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità