I giochi Kart sono diventati molto popolari su ogni piattaforma, inclusa quella iOS ma su Mac non sono ancora così diffusi e soprattutto non hanno una grande qualità. Tra questi pochi uno dei migliori è certamente Tiki Kart, un titolo che è stato recentemente portato su Mac OS dopo avere riscosso un ottimo successo su Android e iPhone.
Chi conosce Mario Kart o, parlando di iOS, Cro-Mag Rally o Shrek Kart, ha ben presente la tipologia del gioco. Si tratta di una corsa su mezzi improbabili e con personaggi altrettanto improbabili (come si comprende dal titolo gli scenari e le tematiche sono quelli del isole del Pacifico con sculture in legno, scimmie, tartarughe, decorazioni per i cocktail in veste di autisti). Lo scopo è, invece, quello di completare una serie di percorsi (5) che dobbiamo terminare scalando le classifiche; per riuscire a passare da un percorso a quello successivo dobbiamo terminare il precedente passando da un kart meno potente ad uno più potente. A disposizione abbiamo, ovviamente, bonus senza i quali diventerà sempre più difficile superare i nostri avversari e quindi anche passare da un tracciato all’altro.
La grafica è sensibilmente migliorata rispetto alla versione per il mondo mobile. Anche se non abbiamo animazioni e scenari da block buster, Tiki Kart ha una grafica ben definita e divertente, la fisica piuttosto azzeccata e c’è un tocco d’umorismo anche nei personaggi. Il gameplay è di facile apprendimento e alla portata di tutti.
Tiki Kart costa 3,99 euro e si compra da qui