Prodotto dalla specialista Blue Microphones, Tiki è un microfono USB compatto e portatile che permette di migliorare notevolmente la registrazione di suoni o la comunicazione attraverso videochiamate su computer desktop.
Il dispositivo ricorda molto la chiocciola per via della composizione dell’intera struttura e può essere collegato direttamente all’ingresso USB di qualsiasi computer portatile o attraverso una prolunga (fornita in dotazione) a qualsiasi computer fisso. Integra le tecnologie brevettate per l’eliminazione del rumore ed isolamento della voce, migliorando notevolmente la comunicazione durante le videochiamate ad esempio su Skype o attraverso Facetime grazie alla modalità Intelligent Speech che mette in risalto la nostra voce eliminando i rumori emessi dalla ventola del computer o conseguenti alla digitazione sulla tastiera.
Attraverso una seconda modalità denominata Natural Recording invece, l’accessorio ci permetterà di registrare una più ampia fonte di suoni quali, oltre alla voce, anche strumenti musicali per la creazione di canzoni e/o podcast. Dotato di LED multicolore per avere fin da subito un feedback visivo riguardo la modalità attiva e lo stato di disattivazione della voce, Tiki integra due capsule a condensatore con DSP avanzato e si collega a qualsiasi computer senza bisogno di installare alcun driver.
Tiki è attualmente disponibile sullo Store ufficiale di Apple al prezzo di 69,95€.