Un’unica applicazione per informazioni amministrative, spese di assicurazione, carburante, manutenzione e molto altro. Questo è ciò che fa Car Manager, una nuova applicazione disponibile per computer OS X sul Mac App Store e che aiuta l’utente a tenere traccia di tutte le informazioni relative ai propri veicoli.
Che sia la propria macchina o quella della moglie, la moto o lo scooter dei figli, per ciascun veicolo è possibile creare una scheda in pochi istanti e registrare tutte le informazioni inerenti a spese di assicurazione, carburante, manutenzione, chilometri mancanti alla prossima manutenzione, data della prossima revisione, spese relative all’autofficina, assistenza e negozi specializzati.
In tempo reale l’app genera una panoramica con tutte le statistiche dettagliate delle spese, suddividendo i costi per categoria, per chilometro e giornalieri. L’applicazione registra anche i dati non finanziari come ad esempio i chilometri percorsi ed il consumo medio di carburante sia in forma sintetica che dettagliata. Riguardo i consumi è possibile conoscere la quantità di CO2 emessa dal veicolo sia in termini di quantità totale che facendo una media per giorno e per chilometro percorso.
Tutti i dati possono essere esportati ed inviati per email in formato CSV, completamente modificabili successivamente tramite Excel, Numbers o qualsiasi altro programma di calcolo elettronico. Ottimizzata per Retina Display, l’applicazione costa 4,49 euro ed è disponibile sul Mac App Store.