TIDAL, in partnership con MQA, annuncia che le tracce in qualità Master sono ora disponibili su iPhone e iPad. Grazie al nuovo aggiornamento dell’app, disponibile anche per dispositivi Android, tramite desktop e dispositivi connessi, l’esperienza di ascolto su smartphone viene ottimizzata, offrendo registrazioni in qualità master garantite direttamente dalla fonte.
Con TIDAL Masters è di fatto possibile ascoltare un suono con la stessa qualità di uno studio di registrazione ovunque lo si desideri: l’app utilizza un processo chiamato “music origami”, la tecnologia proprietaria di MQA che permette di comprimere il file master in file più piccoli che possono essere trasmessi in streaming on the go. Il decoder nell’app recupera tutte le informazioni relative alla musica e autentica inoltre la fonte della registrazione master originale.
«Lavorando costantemente con ingegneri e artisti, conosciamo l’importanza che ha per gli autori poter offrire agli appassionati di musica il suono originale così com’è stato creato» commenta Mike Jbara, CEO di MQA «Attraverso la nostra partnership globale con TIDAL, questo diventa una realtà ovunque ci si stia godendo la musica».
MQA ha partnership sia con ognuna delle tre maggiori etichette discografiche, sia con Merlin, che rappresenta la community di etichette indipendenti, e il catalogo TIDAL Masters continua così a crescere rapidamente, con le registrazioni di nuove pubblicazioni e nuovi cataloghi.
I membri di TIDAL possono trovare maggiori informazioni sul Master Quality Audio sul sito ufficiale. TIDAL, lo ricordiamo, è una piattaforma globale di intrattenimento e musica i cui proprietari sono artisti. Disponibile in 53 paesi, nel momento in cui scriviamo ha in catalogo più di 60 milioni di canzoni e oltre 250,000 video in alta qualità, oltre alle video-serie originali, i podcast, le migliaia di playlist curate da esperti e l’opportunità di scoprire nuovi talenti attraverso TIDAL Rising. Maggiori informazioni qui.