Tra le novità di iOS 18, ci sono anche nuove funzionalità per Apple Wallet che permettono ai fan di accedere ad ancora più informazioni sugli eventi per i quali hanno acquistato i biglietti, come le mappe delle location, le previsioni meteo locali, le playlist Apple Music suggerite e altro ancora.
I miglioramenti ai biglietti in Apple Wallet sono disponibili per gli eventi organizzati da emittenti di biglietti che aderiscono al servizio.
Ticketmaster ha annunciato “esperienze migliorate” con l’Apple Wallet di iOS 18, offrendo informazioni personalizzate per gli eventi attesi dai fan, utili con l’arrivo della giornata attesa da questi ultimi.
I fan potranno interagire con le nuove funzionalità offerte con i biglietti nell’Apple Wallet dei loro iPhone e ottenere facile accesso a dettagli sulla location, link per acquistare oggetti di merchandising e altre funzionalità offerte dall’app Ticketmaster, tutto da un unico punto di riferimento.
I nuovi biglietti con supporto ad Apple Wallet esordiranno il 19 ottobre nell’ambito dell’incontro in casa del Los Angeles Football Club (LAFC) al BMO Stadium (ex Banc of California Stadium) che ospita le partite casalinghe. Con iOS 18 e seguenti è possibile aggiungere i biglietti al Wallet mediante l’app Ticketmaster o la team app di LAFC. Questa offerta si integra con gli esistenti strumenti di ticketing quali Ticketmaster Ignite che facilita “connessioni multicanale senza soluzione di continuità” tra strutture, squadre e fan.
Il successivo evento per il quale la società americana di vendita e distribuzione di biglietti offre il supporto delle nuove funzionalità di iOS 18 riguarda i Miami HEAT (squadra di pallacanestro professionistica con sede a Miami), e in seguito altri eventi previsti nel 2025.
Ticketmaster sottolinea la nuova “esperienza” di ticketing possibile con Apple Wallet, attiva dal momento che si acquistano i biglietti e si aggiungono all’iPhone. “Siamo estremamente orgogliosi di lavorare con Apple per offrire la migliore esperienza di ticketing ai fan”, ha dichiarato Mark Yovich, Presidente di Ticketmaster.