Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Thunderstrike 2, Apple assume chi ha scoperto la falla nel firmware Mac

Thunderstrike 2, Apple assume chi ha scoperto la falla nel firmware Mac

Pubblicità

Scoprono la falla Thuderstrike 2 e Apple li assume. È capitato a Xeno Kovah e Corey Kallenbe di LegbaCore, noti per avere creato la seconda variante di Thunderstrike, prova concettuale di un meccanismo che avrebbe teoricamente potuto permettere a un malintenzionato di diffondere un “worm” da un computer all’altro senza alcun intervento umano, sfruttando la connessione Thunderbolt, una vulnerabilità che Apple ha risolto con l’update a OS X 10.10.5.

Thunderstrike, individuata dal ricercatore esperto in sicurezza Trammell Hudson, sfruttava una vulnerabilità nella Option ROM Thunderbolt che potenzialmente consentiva, sfruttando la porta in questione, di inserire codice malevolo nell’EFI boot ROM del firmware del Mac. La variante nota come Thunderstrike 2 permetteva di replicare il worm tra Mac.

thunderstrike

Il sito MacRumors ha inizialmente indicato l’acquisizione di LegbaCore, ma più probabilmente spiega Appleinsider, Cupertino ha semplicemente assunto i due fondatori dell’azienda. Questa, infatti, non ha diritti su proprietà intellettuali o immobilizzazioni materiali associate al suo nome. La notizia è stata rivelata ora, ma l’assunzione risale a novembre dello scorso anno, probabilmente dopo contatti avvenuti in concomitanza della presentazione della vulnerabilità. I due non hanno un titolo ufficiale ma si starebbero occupando di non meglio precisati progetti che hanno a che fare con “sicurezza di basso livello”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità