Un dispositivo in grado di trasferire archivi da 50GB in meno di due minuti o modificare contemporaneamente fino a 6 video non compressi con risoluzione 4K e non serve un fiberchannel visto che viene utilizzata la velocissima connessione Thunderbolt presente su tutti i Mac più recenti.
Le caratteristiche di portabilità non mancano visto che il peso è di soli 0,63 kg e può sposarsi benissimo con il lavoro di fotografi e videomaker sempre a corto di tempo e di spazio di archiviazione. L’estetica e la durabilità e robustezza sono garantite dal case in alluminio disegnato da Neil Poulton che è ormai un classico della produzione Lacie.
LaCie Little Big Disk è dotato di una coppia di SSD SATA III da 2.5” e può essere configurato attraverso la Disk Utility di Mac OS in RAID 0 per le prestazioni e in RAID 1 per la massima sicurezza. Questa soluzione supporta il concatenamento fino a sei dispositivi compatibili, come gli schermi e altre periferiche.
Il LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series SSD è disponibile nella capacità di 512 GB e 1 TB sul LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Storage Partners al prezzo consigliato al pubblico di 699.00 € (IVA compresa) con una garanzia limitata di 3 anni. Il cavo Thunderbolt (dal valore di 50 Euro) è fornito in dotazione con il prodotto.
PR Lacie