Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt Share, Intel promette collegamenti ultraveloci fra due PC

Thunderbolt Share, Intel promette collegamenti ultraveloci fra due PC

Pubblicità

Intel ha annunciato Thunderbolt Share, una soluzione software che promette una modalità radicalmente nuova di gestire l’interazione da PC a PC, con molte cose che ricordano funzionalità simili disponibili da anni su macOS.

Thunderbolt Share è disponibile su computer e accessori dotati di porte Thunderbolt 4 o Thunderbolt 5, consentendo una condivisione reattiva delle schermate e trasferimenti rapidi di file da PC a PC, promettendo “flussi di lavoro più flessibili e maggiore produttività”.

Intel riferisce che la tecnologia in questione è deatinata, ad esempio, a creatori di contenuti e gamer, ed è utile per semplificare la collaborazione tra colleghi, oltre a permettere di condividere le periferiche preferite.

“Gli utenti consumer e professionali potranno godere di una migliore ergonomia grazie ai monitor condivisi e saranno in grado di massimizzare gli spazi di lavoro utilizzando più PC”, spiega ancora Intel, evidenziando che tutto questo è possiible grazie all’ampiezza di banda di Thunderbolt e della sua bassa latenza, fondamentali per offrire queste funzionalità mantenendo un’elevata qualità e un’esperienza d’uso ottimale.

Compatibile con i PC con Thunderbolt 4 o Thunderbolt 5 con sistema operativo Windows, Thunderbolt Share sfrutta elevata ampiezza di banda e bassa latenza per offrire:

  • Condivisione dello schermo fluida e non compressa con controllo reattivo di mouse e tastiera tra PC.
  • Trasferimenti rapidi di file tra due PC con un semplice drag and drop, sincronizzazione delle cartelle e facile migrazione dei file da un vecchio PC a uno nuovo.
  • Facile collaborazione tra utenti che condividono file di grandi dimensioni.
  • Supporto tramite connessione diretta tra PC o tramite un accessorio Thunderbolt con molteplici porte, ad esempio un dock o un monitor Thunderbolt.
  • Connessione privata e sicura che non influisce sulle prestazioni della rete Wi-Fi, Ethernet o cloud.

Thunderbolt Share sarà offerto su PC e accessori selezionati a partire dalla seconda metà del 2024. Cerca i prossimi annunci di aziende quali Lenovo, Acer, MSI, Razer, Kensington, Belkin, Promise, Plugable e altri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità