Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple Thunderbolt Display: se il cavo si rompe la soluzione è semplice

Apple Thunderbolt Display: se il cavo si rompe la soluzione è semplice

Pubblicità

Il francese Journal du Lapin spiega che è possibile utilizzare il monitor Apple Thunderbolt Display senza necessariamente sfruttare il cavo integrato, quello collegato a un socket interno e che mette a disposizione anche un cavo MagSafe. Sul retro del monitor in questione, ora non più in commercio, è presente una porta Thunderbolt utilizzabile per collegare dispositivi compatibili per il trasferimento dati o un altro monitor che utilizza Thunderbolt (non è compatibile con monitor o adattatori DVI, VGA o DisplayPort).

Le porte sul retro del Thunderbolt Display
Le porte sul retro del monitor Apple Thunderbolt Display

La porta Thunderbolt sul display funziona in entrambe le direzioni e accetta dunque anche segnali in ingresso. Collegare un cavo diverso da quello integrato da Apple può essere comodo per vari motivi: sfruttare un cavo più corto (o più lungo), usare un cavo di marca diversa (utile se ad esempio il cavo fornito di serie si rompe), ridurre i disturbi (rumori) che potrebbero essere provocati durante il trasferimento dei dati dall’uso di cavi di scarsa qualità o troppo lunghi.

Per anni si sono susseguite indiscrezioni sul possibile arrivo di un nuovo monitor Apple Thunderbolt Display con risoluzione 4K o anche 5K, ma le speranze si sono infrante quando Cupertino ha segnalato i monitor di LG e altri costruttori come abbinamenti consigliati per i nuovi MacBook Pro 2016. Ora Apple propone questi monitor di costruttori terzi anche su Apple Store online così, almeno per il momento, sembra che il vecchio Thunderbolt Diplay non avrà un erede, non almeno per il prossimo futuro.
monitor-lg-thunderbolt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità