Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt 2, primi test con dispositivi specifici

Thunderbolt 2, primi test con dispositivi specifici

Pubblicità

Il sito Bare Feats ha avuto modo di provare uno dei rari dispositivi di storage con connessione Thunderbolt 2 in questo momento in circolazione: il Pegasus2 R4, unità RAID 0 con 4 SSD da 6Gbps, un piccolo mostro di potenza venduto a 1500$. Il Pegasus2 è stato collegato sia a un MacBook Pro 15″ Retina fine 2013 con porte Thunderbolt 2, sia a un iMac 27″ con una porta Thunderbolt 1.0.

Com’è possibile vedere dai grafici, la nuova connessione offre miglioramenti rilevanti n tutti i test. Sfruttando l’AJA System Test per la lettura sequenziale di documenti da 16GB (per simulare cattura e riproduzione di file 4096×2160 10-bit RGB), la nuova porta permette di arrivare in riproduzione a 999 MB/s contro i 733 MB7s della Thunderbolt 1.0; la simulazione della cattura con file della stessa dimensione permette di arrivare a 1314 MB/s con la Thunderbolt 2.0 e a 839 MB/s sull’iMac.

Anche i test con QuickBench confermano la maggiore velocità della nuova connessione: 1355 MB/s nei test di lettura sequenziale e 1352MB/s nei test di scrittura sequenziali.

Le differenze nella velocità di trasferimento variano dal 36% al 57%. Benché ottimi, il sito specializzato in benchmark si aspettava risultati ancora più tangibili. Ricordiamo che Thunderbolt 2 offre in linea teorica il doppio del throughput rispetto allo standard precedente, fornendo fino a 20 Gb/sec di larghezza di banda verso ogni dispositivo esterno.

test Thunderbolt 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità