Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Thunderbird 91 con migliorie e supporto nativo per i Mac M1

Thunderbird 91 con migliorie e supporto nativo per i Mac M1

Pubblicità

Mozilla ha aggiornato Thunderbird, il noto client di posta elettronica, e la versione 91 ora vanta il supporto multiprocesso (la possibilità di bilanciare il carico facendo eseguire processi in parallelo, con ovvii miglioramenti in termini di prestazioni).

È stata predisposta una nuova procedura di setup per gli account che, spiegano gli sviluppatori, non solo è migliore dal punto di vista visivo ma offre anche funzionalità di auto-discovery per calendari e rubrica indirizzi, consentendo a molti utenti di portare a termine la configurazione con un solo click.

La finestra degli allegati è stata spostata in basso per migliorare la visibilità dei nomi dei file e permettere di vedere meglio più allegati insieme. Sono state attivate funzionalità per il drag&drop nella finestra di composizione del messaggio, è stato integrato un visualizzatore di PDF permettendo di leggere e anche effettuare alcune modifiche a questa tipologia di file prima dell’invio, senza bisogno di uscire da Thunderbird.

Di particolare interesse (qui tutte le novità) le funzionalità di gestione di calendari multipli, con strumenti per attivare/nascondere al volo quelli non desiderati, un indicatore che mostra quelli bloccati e la diversa colorazione per mettere in evidenzia la data odierna.

Thunderbird 91 con migliorie e supporto nativo per i Mac M1

È stato migliorato il supporto alla modalità Dark, integrato il supporto al protocollo CardDAV per la sincronizzazione dei database di contatti e altre migliorie ancora. Thunderbird 91 è ora un’app nativa per i Mac con CPU Apple Silicon (M1 e seguenti).

Con il prossimo aggiornamento dovrebbero arrivare: una nuova rubrica indirizzi, migliorie alla cifratura end-to-end, migliori strumenti per l’importazione e l’esportazione, numerose novità legate alla gestione dei calendari. Gli sviluppatori invitano gli utenti a fare donazioni per continuare a poter portare avanti lo sviluppo del programma.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità