Thumb Drift per iPhone e iPad porta sui dispositivi Apple una ventata di arcade puro, proponendo un gioco automobilistico in cui eseguire continuamente drift, per evitare di disintegrare letteralmente il veicolo, cercando di resistere in pista per quanto più tempo possibile. E’ gratis per iOS e si scarica direttamente da qui.
Con una grafica in pieno stile cell shading, in grado di attirare certamente l’utenza amante delle colorazioni forti, Thumb Drift propone una filosofia di gioco particolarmente semplice, ma con un livello di sfida veramente alto. Il gioco, come già anticipato, richiede di eseguire drift e derapate per mantenere il veicolo in pista, affrontando le curve in modo aggressivo ed evitando di finire fuori pista. La velocità di gioco è davvero elevata e dopo pochissimi secondi a schermo sarà difficile mantenere la traiettoria. Come ogni endless che si rispetti, insomma, le sessioni di gioco proposte durano veramente poco, inducendo l’utente a ripetere ogni corsa più, e più volte, nel tentativo di superare il record fatto segnare in precedenza.
Il sistema di controllo posto alla base del titolo è particolarmente intelligente, oltre che funzionale: sarà sufficiente mantenere la pressione del dito sullo schermo, proprio dietro la vettura, ed effettuare slide a destra e sinistra per mettere in derapata la vettura. Nonostante la facilità con cui si guida il proprio bolide, rimanere in traiettoria sarà impresa assai ardua.
A mantenere viva l’attenzione del giocatore, oltre che una grafica cartoon magistralmente realizzata, anche la presenza di numerose auto sbloccabili, che potranno essere acquisite a suon di monetine, da raccogliersi in pista corsa dopo corsa.
Thumb Drift è disponibile gratis in App Store come applicazione universale, compatibile dunque sia con iPhone, che con iPad.