Three Points è un endless game che testa anzitutto i riflessi degli utenti, dovendo agire velocemente per ruotare le facce di una piramide posta sul fondo dello schermo. Si tratta di un endless game, in cui scopo principale è quello di resistere il più a lungo possibile nel tentativo di registrare score alti e di battere i precedenti record.
Three Points si presenta come il classico prodotto dalle sembianze minimali, dove svetta in primo piano un candido sfondo bianco e dove gli unici elementi di gioco sono rappresentati da palline colorate che cadono dalla parte alta dello schermo. Queste palline avranno colorazioni differenti, viola, blu e rosse, stesse identiche tinte delle varie facce della piramide posta in basso. Non è un caso e come facilmente intuibile il giocatore dovrà eseguire tap a schermo per ruotare il triangolo isometrico in modo tale da far atterrare le palline sulla faccia di ugual colore. Ad ogni tap, la piramide girerà di 120 gradi, potendo il giocatore decidere di eseguire in rapida successione un doppio tap per ruotare ancor di più le varie facce.
Ovviamente, man mano che si accoppieranno palline colorate ai vari lati della piramide, il ritmo di gioco salirà esponenzialmente, finché risulterà praticamente impossibile stare al passo con le varie palline colorate. Come spesso accade con i giochi dello stesso tenore, la ripetitività delle meccaniche di base tenderà, con il tempo, a far scemare l’entusiasmo dei giocatori, che dopo un po’ finiranno per cancellare il prodotto dal proprio rullino personale. Inizialmente si tenderà a ripetere le sessioni di gioco in rapida sequenza per superare i record fatti segnare in precedenza, ma con il passare del tempo il titolo perderà di mordente.
Three Points è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.