Dopo essere stato pubblicato all’inizio dell’anno su PC e console, This War of Mine: The Little Ones arriverà nella seconda metà del 2016 anche su dispositivi iOS. Ad annunciarlo è stato il team di sviluppo polacco 11Bit Studio attraverso una conferenza trasmessa online su YouTube, specificando che la compagnia sta lavorando attivamente per riuscire a pubblicare il gioco già nel terzo trimestre dell’anno.
This War of Mine: The Little Ones è una versione arricchita e più profonda dell’acclamato This War of Mine, gioco di sopravvivenza già disponibile su iPhone e iPad. Ambientato in uno scenario bellico esattamente come l’originale, l’obiettivo è ancora una volta quello di gestire un gruppo di civili che tentano di sopravvivere alla crudeltà della guerra, cercando un rifugio, riparandosi dal freddo e saccheggiando abitazioni o negozi in cerca di provviste. The Little Ones aggiunge alla formula la presenza dei bambini: bisognerà prendersene cura, tenerli occupati giocando con loro e proteggerli dalla fame e da altre persone che tenteranno di aggredire il rifugio.
Per chi non volesse attendere l’uscita di The Little Ones, il primo This War of Mine è acquistabile su iPhone e iPad al costo di 3,99€.