Vi abbiamo già parlato di THINO, una particolare batteria, con tanto di cavetto incorporato, che si aggancia ad un portachiavi ed è pensata principalmente per l’impiego in situazioni di estrema emergenza. Da diversi mesi è disponibile al pre-ordine a metà prezzo sul sito ufficiale, ma soltanto da poche ore la società ha finalmente lanciato la raccolta fondi su Indiegogo che permetterà ai primi sostenitori di comprarne una per 39 dollari.
La campagna ha già riscosso un interessante successo visto che, nel giro di poche ore, ha già raccolto il 30% dei fondi necessari (20.000 dollari) per poter avviare la produzione di massa. THINO, come anticipato, è davvero un accessorio di emergenza visto che incorpora appena 480 mAh, sufficienti per resuscitare un telefono completamente scarico e garantire poco più di una telefonata.
Si aggancia a qualsiasi mazzo di chiavi attraverso il cavo Lightning o microUSB (dipende dal modello scelto in fase di acquisto) che si chiude a mo’ di maniglia sulla cassa in alluminio e si sgancia all’occorrenza con la pressione di un pulsante. Oltre a ridare energia può anche fungere semplicemente da cavo di ricarica, utile quindi anche per trasferire i dati su un computer.