Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » THINO, la batteria d’emergenza che si mimetizza in un portachiavi

THINO, la batteria d’emergenza che si mimetizza in un portachiavi

Pubblicità

Quando si parla di batterie d’emergenza è difficile trovare innovazione considerando le ormai migliaia di versioni sviluppate da più e più aziende.

Il discorso però cambia se il protagonista è THINO, una curiosa batteria che si fa apprezzare per l’idea che c’è dietro il suo particolare utilizzo. Innanzitutto THINO è davvero un accessorio di emergenza, visto che porterà appena 480 mAh al dispositivo, quindi è principalmente pensato per resuscitare un telefono completamente scarico e con il quale si vorrebbe poter effettuare una chiamata lampo.

Incorpora un cavetto Lightning o microUSB a scelta che si chiude a mo’ di maniglia sulla cassa in alluminio anodizzato e si sgancia all’occorrenza attraverso la pressione di due pulsanti laterali. L’idea è infatti quella di sfruttare il sistema per agganciare la batteria ad un mazzo di chiavi, con la certezza di averla così sempre con sé quando se ne presenterà l’occasione.

Inoltre può essere usata come un qualsiasi cavo di ricarica, quindi all’occorrenza si trasforma in un qualsiasi cavetto Lightning per sincronizzare i dati con un computer o per essere abbinato ad un alimentatore per ricaricare il dispositivo collegato.

THINO

Sul sito ufficiale si scopre che è dotato di una tecnologia che riconosce i dispositivi collegati e regola la potenza di uscita in base ad essi. Inoltre, se collegato ad un’alimentatore, è in grado di assorbire fino a 3 A che utilizza sia per ricaricare il telefono collegato, sia per ricaricare la batteria interna. Ciò significa che se, ad esempio, colleghiamo un iPhone 6s Plus, THINO invierà il massimo di energia che il dispositivo è in grado di assorbire (se è completamente scarico anche 2 A), mentre il resto della capacità (nello stesso esempio il restante 1 A) lo utilizzerà per ricaricare la batteria.

La spina USB è reversibile, quindi proprio come il connettore Lightning di Apple può essere infilato nella presa in ambo i versi. Su un lato troviamo infine un pulsante che attiva il Turbo, una particolare modalità che spinge al massimo la potenza dell’accessorio per offrire la migliore ricarica nel minor tempo possibile.

THINO, prossimamente in vendita a 40 dollari, può essere al momento pre-ordinato sul sito ufficiale a metà prezzo sia nella versione Lightning, sia in quella con cavetto microUSB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità