Il task manager Things per Mac, iPad e iPhone è stato rinnovato ed è ora disponibile in una nuova versione 2.0. Il cambiamento più importante è il supporto a Things Cloud, un servizio che permette di sincronizzare task tra dispositivi sfruttando connessioni sicure tipo SSL. Alle app è stata aggiunta la voce “Daily Review list” che consente di verificare i task programmati nel giorno e se necessario rinviarli. L’applicazione, come sempre, consente di inserire nuovi task, allegare note, specificare date di scadenza e tag. È possibile filtrare i vari task per tipologie e dividere gli impegni lavorativi da quelli personali, ottimo per chi lavora in modo indipendente o per più società.
La versione per OS X supporta il sandboxing di OS X 10.8 Mountain Lion, prevede ora la modalità full screen, supporta il display Retina del nuovo MacBook Pro, si integra con il Promemoria del nuovo sistema operativo inoltre offre varie migliorie nell’interfaccia. Le versioni per iOS prevedono un migliore meccanismo per la selezione delle date e se attive possono sfruttare le funzioni VoiceOver per l’accessibilità.
Things 2 per OS X è in vendita a 39,99 euro e richiede OS X 10.6.x o superiore; la versione per iPad è venduta a 15,99 euro e richiede iOS 5.x; anche la versione per iPhone richiede iOS 5 ma è venduta a 7,99 euro.
[A cura di Mauro Notarianni]