Apple ha pubblicato il primo trailer di “They Call Me Magic”, documentario in arrivo su Apple TV+ sulla vita di Earvin Johnson Jr., meglio conosciuto come “Magic Johnson”, ex cestista, allenatore di pallacanestro, imprenditore e dirigente sportivo statunitense, considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro.
Dallo spot si evince che è un documentario in quattro parti, una miniserie sulla carriera nel basket di Johnson e oltre. Si parte da dove nasce il nomignolo “Magic”, arrivando man mano a sviscerare la sua vita privata come imprenditore, i suoi impegni nella lotta all’AIDS e all’attivismo e in politica.
Il documentario mette insieme vario girato, sue interviste e quelle a vari protagonisti dello sport, inclusi nomi quali Shaquille O’Neil, Michael Jordan, ma anche personalità quali Samuel L. Jackson, LL Cool J e Snoop Dogg, l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e altri ancora.
Il documentario è diretto da Rick Famuyiwa, con l’accompagnamento dell’autore Dirk Westervelt e dal direttore della fotografia Rachel Morrison; è prodotto per Apple da XTR e New Slate Ventures, in collaborazione con H. Wood Media and Delirio Films.
“They Call Me Magic” era stata annunciato a febbraio e il trailer è circolato dopo il debutto del documentario nell’ambito dell’SXSW Film Festival 2022. La premiere su Apple TV+ è prevista il 22 aprile
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.