Theneeds, un servizio personalizzato di ricerca di notizie, ha rilasciato la sua app ufficiale per iPhone e iPod touch, compatibile con iPad. Basato su una tecnologia che analizza punteggi e votazioni attribuiti dagli internauti a milioni di articoli di siti e blog, tweet, video, e servizi di vario genere, e curato da esperti del settore, Theneeds permette di scoprire il meglio del Web semplicemente indicando le proprie preferenze e interessi, e l’app farà tutto il resto.
Utilizzare Theneeds è facile ed intuivo: è possibile scorrere verso sinistra o destra per visualizzare ulteriori contenuti relativi a un argomento specifico, mentre scorrendo verso il basso verranno mostrate le diverse categorie, come notizie, viaggi, musica, sport e altro ancora. Le informazioni contenute nelle sezioni For me, Hot and New possono essere consultate e poi votate.
Collegato al servizio Theneeds c’è anche una nutrita e attiva comunità di utenti online, con i quali è possibile scambiarsi informazioni, consigliare ciò che si ritiene più interessante, discutere delle proprie passioni, seguire siti e blog e anche gli altri utenti, e visualizzare solo le conversazioni che interessano. È perfino possibile collegare l’account Theneeds con i social network più importanti, come Facebook e Twitter, per condividere più facilmente le notizie che si reputano maggiormente interessanti.
Theneeds è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad (solo modalità di compatibilità 2X), è richiesto iOS 7.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.