L’irriparabile è accaduto: la Terra è stata sconvolta da una catastrofe ed è rimasto un’unico sopravvissuto. Non è la trama dell’ennesimo film apocalittico, ma quella di un divertente videogame per iOS dal nome significativo: TheEnd.
Dal momento che il mondo è stato distrutto e la lava zampilla un po’ ovunque, non è una buona idea andarse in giro passeggiando, e quindi dovrete correre a perdifiato. Lungo il percorso incontrerete vari ostacoli da schivare oltre alla lava, come camion e auto messi di traverso, in più, mentre correte bisogna raccogliere un preziosissimo materiale: rotoli di nastro adesivo…
Ci sono due modalità di gioco: una denominata Freerunner a pagamento (€ 1,59) e un’altra Challenger gratuita, mentre nella prima bisogna “solo” correre a più non posso, la seconda prevede il raggiungimento di una serie di obiettivi, ma non più di 5 al giorno e per 14 giorni.
Non mancano powerup e bonus di vario genere da raccogliere lungo il tragitto, e tramite il meccanismo in-app purchase è possibile acquistare con soldi veri altre scorte di nastro adesivo.
TheEnd è un videogame universale, si può installare su qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con almeno iOS 4.3, e si scarica gratuitamente dall’App Store.