Per scompattare file compressi ottenibili con il comando “crea archivio” di Mac OS X o provenienti dal web, come .zip. o .rar, molti conoscono e utilizzano già Stuffit Expander. Se però desideraste un’alternativa, proponiamo The Unarchiver, comodo freeware giunto alla versione 1.6.
Basterà scaricarlo dalla pagina ufficiale, inserirlo nella vostra cartella di applicazioni, avviarlo e selezionare quali formati vorreste decomprimere con l’applicazione.
Fra i tanti formati supportati ricordiamo Zip, Tar-GZip, Tar-BZip2, Rar, 7-zip, LhA, StuffIt, oltre ad altri meno conosciuti, a cui si aggiunge anche la compatibilità con set di caratteri linguistici stranieri, come ad esempio il giapponese.
The Unarchiver è scaricabile gratuitamente e disponibile per Mac Os X 10.3.9 e successivi.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.