Aspyr ha annunciato il rilascio entro il prossimo mese di un nuovo expansion pack per The Sims 2. Si tratta di Seasons, una nuova creazione che, come si intuisce dal nome, è interamente focalizzata sullo scorrere delle stagioni che sono le vere protagoniste del pack d’espansione.
In seasons si passa da una stagione all’altra e si svolgono tutte le attività tipiche di ciascuna stagione: si gioca a palle di neve, si inseguono le lucciole, si correre tra le foglie cadute in autunno. Le stagioni influenzano il comportamento e l’umore dei Sims e le loro relazioni sociali: i legami della famiglia si rafforzano d’inverno, in primavera c’è più romanticismo con lo sbocciare dei fiori e in estate ci si trova con gli amici.
Tra le attività possibili: il costruire pupazzi di neve, raccogliere futta, creare pozioni energetiche, partecipare a club di giardinaggio, pescare. In Seasons ci si cambia d’abito a seconda delle stagioni e si deve fare fronte alle varie condizioni atmosferiche. Sono a disposizione anche sei nuove carriere: l’avventura, l’educazione, la musica, i giochi, il giornalismo e la legge giuridica.
The Sims 2 Season richiede la versione full di The Sims 2, un Mac con processore di almeno 1 Ghz, una Radeon 9000 o una GeForce FX5200 o superiori con almeno 32 MB di video Ram.
Qui la pagina in Italiano di Electronic Arts su The Sims 2 Season, qui la pagina in inglese
I giochi di Aspyr sono distribuiti in Italia da Upware