Il nuovo capitolo di The Settlers sarà rilasciato giovedì 25 marzo: si intitola The Settlers 7: Paths to a Kingdom ed offre al giocatore libertà d’azione e scelte strategiche su una scala molto più ampia rispetto ai titoli precedenti. A partire dalla creazione di piccoli villaggi è possibile sfruttare il vasto sistema di edifici e di produzione per arrivare alle città , fino alla realizzazione di un vero regno. La ricostruzione grafica è interamente in 3D con un livello di dettagli sorprendente in vista ravvicinata e non solo: villaggi e città brulicano di coloni che vivono e lavorano.
Una storia ricca di intrighi e azione attende il giocatore, comunque in The Settlers 7 è possibile giocare non solo contro il computer ma anche avversari umani e soprattutto personalizzare lo stile di gioco. Al giocatore spetta stabilire la strategia a lungo termine preferita e non esiste un solo modo per arrivare alla vittoria. Oltre alla supremazia militare si può scegliere di diventare i padroni delle principali vie di commercio, progredire in tecnologia e invenzioni, arricchirsi e prestare denaro e così via. Nel gioco saranno forniti tutti gli strumenti per personalizzare le mappe e anche gli edifici, inoltre è già inclusa l’integrazione con Facebook.
Ubisoft rilascerà la versione per PC giovedì 25 marzo: ricordiamo che Mac Games Store ha già avviato la possibilità di prenotare The Settlers 7: Path to a Kingdom per Mac al prezzo di 49,95 dollari, circa 37 euro. Gli utenti che prenotano il gioco riceveranno anche CSI: Crime Scene Investigation: Hard Evidence gratuitamente quando il titolo sarà disponibile.