Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » The Secret of Monkey Island: l’avventura continua su iPhone e touch

The Secret of Monkey Island: l’avventura continua su iPhone e touch

Pubblicità

L’avventura più divertente, uno dei giochi più famosi e amati dagli utenti, tanto che ancora oggi a vent’anni di distanza dalla sua uscita è ancora uno dei titoli presi come riferimento per capacità  di agguantare il giocatore, proiettarlo in un universo fantastico e allo stesso tempo tutto da ridere. The Secret of Monkey Island non ha bisogno di presentazioni per chi ha usato un computer negli anni 90, per i giocatori delle nuove leve possiamo solo dire che rappresenta uno dei migliori esempi dell’industria dei videogiochi nascente. Sembra impossibile anche a chi scrive queste righe ma il capolavoro immortale di Lucas Arts è ora disponibile per iPhone e touch!

Non si tratta di un semplice porting: gli studi Lucas hanno rivisto completamente la grafica, creato una colonna sonora con strumenti registrati dal vivo, inserito il parlato per ogni personaggio del gioco. Ma è impossibile creare una edizione speciale di Monkey Istand senza un cenno all’indimenticabile originale: è sufficiente scorrere con due dita sullo schermo, in qualsiasi punto del gioco, per passare al volo dalla nuova edizione speciale all’originale The Secret of Monkey Island.

Tra le cose da segnalare: voci registrate (purtroppo solo in inglese) sottotitoli in Italiano, possibilità  di zoomare sulle scene. Da notare l’uso di strumenti per le varie azioni (parla, vai, spingi ecc. ecc.) e i salvataggi automatici o a scelta del giocatore.

Costa 5,99 euro su App Store: i giocatori di vecchia leva avranno già  fatto click; quelli che non hanno mai sentito parlare di dell’Isola delle Scimmie, del fantastico tesoro, del temibilissimo fantasma pirata LeChuck e dell’impavido apprendista pirata Guybrush Treepwood, campione del torneo di insulti, farebbero bene a imitarli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità