The Missing Sync per iPhone e PC non sostituisce le funzioni di iTunes ma le integra per migliorare la comunicazione e lo scambio di dati tra i computer Windows e lo smartphone della Mela. Grazie a questo programma di Mark/Space è possibile trasferire su iPhone e anche touch singoli file creati con Microsft Office e anche intere cartelle di documenti. Il programma permette non solo di trasferire i dati ma anche di tenerli costantemente sincronizzati e aggiornati sia sul PC sia su iPhone. Così per esempio se andiamo a modificare un file di Word precedentemente trasferito su iPhone, al collegamento successivo The Missing Sync copia in automatico la nuova versione dal PC ad iPhone. La comunicazione tra il PC e il tascabile touch della Mela avviene tramite Wi-Fi quando i due sistemi si trovano collegati alla stessa rete senza fili.
The Missing Sync per PC è stato sviluppato per funzionare ed integrasi alla perfezione con i programmi gratuiti della serie Fliq che funzionano su iPhone e iPod touch, anche questi sviluppati da Mark/Space: Fliq Docs per gestire i documenti, visualizzarli e condividerli, Fliq Notes per scrivere e gestire appunti, infine Fliq Tasks per organizzare impegni e attività .
Utilizzando Fliq Tasks su iPhone per segnare un appuntamento o una attività , grazie a The Missing Syn questa viene direttamente trasferita al PC all’interno del calendario di Microsoft Outlook. Le funzioni di comunicazione e sincronizzazione offerte da The Missing Sync per PC permettono di utilizzare iPhone e touch più proficuamente anche in ambito lavorativo. The Missing Sync per PC è proposto al prezzo di 39,95 dollari, circa 28 dollari a partire da questa pagina del sito Mark/Space. Ricordiamo che The Missing Sync 2.0 di Mark Space è disponibile anche per i computer della Mela: per maggiori informazioni rimandiamo a questo articolo di Macitynet.