The Missing Sync per Blackberry arriva alla versione 2.0. L’aggiornamento del programma che permette di usare in maniera trasparente i cellulari di Rim con il Mac, introduce diverse interessanti novità .
La principale è la possibilità di sincronizzare i Blackberry con il Mac via Bluetooth, non presente in precedenza (e non disponibile neppure con iPhone). La compatibilità Bluetooth per in dati viene abbinata anche ad una tecnologia denominata Proximity Sync che permette al Mac e al cellulare di dialogare e di sincronizzare i dati quando sono uno vicino all’altro, questo senza attivare alcuna funzione. Sono i due dispositivi che ‘sentono’ reciprocamente la vicinanza e operano di conseguenza.
Un’altra funzione sicuramente molto attesa è la possibilità di sincronizzare filmati, playlist musicali e copertine. Ovviamente non sono sincronizzati i filmati e le canzoni protette con Drm, ma visto che iTunes store sta andando progressivamente verso la cancellazione dei sistemi di protezione per le canzoni, questo significa che ogni canzone ‘iTunes plus’ funziona anche su Blackberry.
The Missin Sync, infine, è in grado di archiviare Sms e la lista delle chiamate da consultare su Mac.
Il software di Mark/Space viene venduto su Internet ad un prezzo di 39,95 dollari; in alternativa è ordinabile anche su Apple Store o direttamente da Active Software, (per sia su Apple Store che da Active è disponibile solo la precedente versione). Il software è localizzato in Italiano.