Gli utenti Mac alla ricerca di un gioco di ruolo originale e di qualità possono prendere in considerazione l’acquisto di The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition da oggi disponibile su Mac App Store in offerta lancio. Lo spessore alla base di questo titolo, considerato uno degli RPG più originali e tra i più sprezzati nel 2011 per console e PC, deriva dalla serie di romanzi omonimi scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski.
L’utente veste i panni di Geralt of Rivia, uno degli ultimi rappresentanti della casta dei Witcher, cacciatori di mostri creati con allenamenti brutali e potenziamenti genetici inflitti fin dai primi anni di vita. L’azione di svolge in un medioevo cupo e fantastico reso sullo schermo grazie a un motore di gioco di ultima generazione, ricco di dettagli, effetti luce e soprattutto completamente esplorabile.
Tutto inizia quando un re viene assassinato e noi veniamo ingiustamente incriminati dell’uccisione: Geralt deve così affrontare una lunga avventura che lo porta a esplorare le varie lande del mondo di gioco, allo stesso tempo spettacolari da vedere e inquietanti. Uomini, creature selvagge e fantastiche e mostri, un tempo pacifici conviventi ora si scontrano per il dominio, contribuendo a creare una atmosfera di perenne minaccia e sfida.
The Witcher 2 offre all’utente la libertà di intraprendere scelte che influenzano il destino non solo del protagonista e di singoli individui ma anche di comunità e interi regni, in un complesso intrigo che offre molteplici finali possibili. Da segnalare anche il sistema di combattimento migliorato ed espanso rispetto al primo gioco The Witcher: ora è possibile usare più opzioni di attacco e difesa, incluse armi e magie per combattimenti ravvicinati e anche a distanza. In calce in questo articolo inseriamo due filmati che mostrano le caratteristiche principali del gioco per le versioni per console, trasposte ora su Mac, inclusi i contenuti aggiuntivi.
I requisiti minimi sono OS X 10.7.5, processore Intel Core 2 Duo, 4GB di RAM e scheda video GeForce 650M con 512MB di RAM. I requisiti consigliati sono: processore quad core, 8GB di RAM e scheda grafica con 1GB di RAM.
Per celebrare il rilascio su Mac, e solo per un breve periodo di tempo, The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition è proposto in offerta a 17,99 euro.