Se state cercando un’applicazione con tanti spunti e idee sane e naturali per la vostra tavola, c’è una buona notizia: Apple ha deciso di regalare l’app The Whole Pantry (che d’ora in poi abbrevieremo con TWP) tramite l’app Apple Store, da non confondere con l’altra applicazione App Store.
Lanciate l’app Apple Store, cliccate sulla scheda Negozi e scendete in fondo. Troverete due schede, una in primo piano e l’altra accessibile scorrendo verso destra: proprio quest’ultima, denominata “Il benessere in cucina”, permette di accedere alla promozione attualmente attiva. Cliccate la scheda e da qui seguite le istruzioni per scaricare gratuitamente l’app, che su App Store costa 2,69 euro.
TWP è un’app che in sostanza aiuta a riscoprire il piacere di una cucina sana e naturale, con tante idee che si possono adattare alla propria alimentazione ed al proprio stile di vita. Tutte le ricette sono pensate per sfruttare al massimo i benefici di ogni alimento, per migliorare il sonno, perdere peso, depurare la pelle, ridurre le intolleranze e i problemi digestivi, alleviare la depressione e gli stati d’ansia.
L’app al momento raccoglie ben 74 ricette ma è previsto un aggiornamento che ne introdurrà di nuove molto presto. Ce ne sono alcune per vegetariani e per vegani, altre completamente senza zucchero ed altre ancora senza glutine così come diverse ricette per chi è allergico alle proteine del latte. L’intera app è arricchita da fotografie che mostrano il piatto finale, così da avere fin da subito un’idea di quello che è possibile ottenere seguendo la ricetta proposta. Con l’app The Whole Pantry è possibile inviare via email la lista degli ingredienti necessari, magari inviando solo quelli mancanti ad un amico che deve fare la spesa; è inoltre possibile salvare le ricette tra i preferiti oppure condividerle tramite i social network.
Ricordiamo che ormai da diverso tempo Apple regala una app, un gioco, un eBook o un altro contenuto multimediale tramite l’app Apple Store, che permette di accedere al suo negozio online. L’app è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad si scarica gratuitamente cliccando qui.