Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » The Walking Dead: Our World, i volti degli zombie animati dal Face ID iPhone X

The Walking Dead: Our World, i volti degli zombie animati dal Face ID iPhone X

Pubblicità

The Walking Dead: Our World, prossimo giochi iOS a beneficiare di Arkit potrebbe giovarsi del Face ID iPhone X per animare i volti degli zombie, sfruttando naturalmente la fotocamera TrueDepth dello smartphone del decimo anniversario.

Un’app creata da team Next consente di catturare le animazioni su smartphone, mentre toccando un apposito tasto a schermo, come riferisce la redazione di The Verge, si riesce ad inviare su un PC quanto catturato su mobile; naturalmente, su desktop gli sviluppatori avranno accesso al popolare motore grafico Unity, potendo così assumere il pieno controllo del personaggio virtuale.

Attualmente, sembra che i risultati delle animazioni non siano assolutamente precisi o fluidi, ma è certo che risultano molto più semplici da realizzare, e soprattutto molto più economiche rispetto all’utilizzo di uno studio creato per il capture motion. Il gioco arriverà in App Store per i dispositivi iOS nel secondo trimestre del 2018; maggiori informazioni arriveranno in merito alla tecnologia adottata nel corso delle prossime settimane .

La possibilità di sfruttare la camera TrueDepth di iPhone X per la creazione di contenuti terzi da utilizzare su altri dispositivi iOS, come nel caso di specie le animazioni dei volti di un gioco, rendono interessante lo scenario futuro di questa tecnologia, che al momento sembra essere limitata al terminale su cui è montato e alle animoji.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità