The Walking Dead gratis grazie ad IGN. Questa la novità che arriva dal noto portale dedicato ai videogiocatori, nel contesto di un’interessante iniziativa dal titolo “Free Game of the month” che, come si evince dal nome stesso, permette a tutti gli utenti di scaricare gratuitamente un gioco per i nostri dispositivi iOS. Gioco del Mese è, appunto, il celeberrimo The Walking Dead Season 2 Episode 1: All That Remains, che possiamo scaricare gratuitamente attraverso un semplice procedimento che vi spieghiamo di seguito passo dopo passo.
Per prima cosa, entrate nella pagina dedicata IGN: Free Game of the month; potete farlo sia dal vostro Mac/PC, sia dal vostro dispositivo iOS. Scorrete più in basso, fino a che non vi trovate di fronte al pulsante rosso dal titolo “GET MY FREE GAME”, quindi cliccatelo.
A questo punto dovrebbe apparirvi una finestra popup con il vostro codice redeem. Se siete da iPhone o iPad, non dovrete far altro che cliccarci sopra: il sistema automaticamente vi manderà all’apposita pagina su App Store con il codice pre-inserito e pronto da utilizzare; se invece siete da Mac/PC, recatevi su App Store nella scheda Primo Piano e scendete a fondo pagina. Qui troverete il pulsante “Inserisci Codice” dove, dopo aver inserito la password del vostro account, dovrete inserire il codice appena ricevuto in regalo.
IGN, lo ricordiamo, è uno dei più noti portali al mondo tra quelli dedicati ai giocatori PC, PS3, Xbox 360, Wii, DS, iPhone e iPad ed offre recensioni, notizie, anteprime, video, immagini, trailer, trucchi e molto altro.
E’ importante segnalare che i codici redeem sono soggetti a limitazioni, quindi se siete interessati vi consigliamo di affrettarvi in modo da non perdere l’imperdibile occasione di installare gratuitamente questo gioco che normalmente viene venduto al prezzo di 4,49€.
Si tratta del sequel dell’avventura episodica sviluppata da Telltale Games e basata sul fumetto di “The Walking Dead”. Il gioco rappresenta un ibrido fra una avventura ed un videogioco d’azione nel quale, come nei precedenti titoli sviluppati dalla stessa azienda, il giocatore deve sfruttare al meglio gli oggetti presenti nell’inventario e l’ambiente che lo circonda, benché la novità stia nel fatto che il giocatore ha un tempo limitato per capire quale azione compiere per procedere ed il fatto che potrebbe essere ucciso nell’azione. Il gioco è narrato dal punto di vista di un personaggio inedito chiamato Lee Everett, che è anche l’unico controllabile dal giocatore.