Sulla sezione del sito Apple dedicata alle aziende, è presente un nuovo spot che evidenzia come è possibile usare i prodotti e i servizi dell’azienda per portare a breve termine obiettivi apparentemente impossibili.
Lo spot da tre minuti, intitolato “Apple At Work — The Underdogs”, mostra la vita in un ufficio alle prese con un compito assegnato da una top manager da portare a termine in un tempo decisamente ristretto. Una donna e i suoi colleghi hanno solo due giorni per riprendere un’idea, il “round box”, e rendere realtà il concetto.
Nel filmato si vedono vari hardware e software usati nell’arduo processo, usati nella fase di brainstorming, di analisi finanziaria, prototipazione e progettazione. Si vedono all’opera iPhone, iPad Pro, iMac, MacBook Pro, Apple Watch, Apple Pencil, Siri, FaceTime, AirDrop, Keynote e Microsoft Excel.
Il video è divertente e a tratti anche un po’ umoristico, con uno stile diverso rispetto a quanto tipicamente si vede nelle pubblicità Apple. L’annuncio termina con i quattro colleghi nell’ascensore pronti a mostrare la presentazione definitiva, realizzata in tempo record grazie agli strumenti, ai servizi e ai programmi prima citati.
Lo spot, come accennato, è presente nella sezione del sito Apple dedicata alle aziende. Nella descrizione sotto il filmato, si spiega: “I prodotti Apple aiutano il personale a lavorare con più semplicità, risolvere i problemi in modo creativo e collaborare con un obiettivo condiviso. Sono tutti progettati per lavorare splendidamente assieme. Quando le persone hanno il potere di lavorare nel modo che preferiscono e con gli strumenti che amano, possono dare il meglio di loro stessi e cambiare il futuro aziendale”.
Nel filmato di Apple si vede la scatola per le pizze brevettata da Apple, un gadget usato per preservare lo stato degli alimenti senza inumidirli troppo durante il percorso dal bar del campus alla scrivania dell’utente, un “accessorio” usato al Caffè Macs di Cupertino e Apple Park.