Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » The Unarchiver, aggiornata l’utility Mac che scompatta qualsiasi file compresso

The Unarchiver, aggiornata l’utility Mac che scompatta qualsiasi file compresso

The Unarchiver è una preziosa e gratuita utility per Mac. L’applicazione è stata acquistata lo scorso anno dagli sviluppatori di MacPaw (gli stessi di CleanMyMac e dello store alternativo Setapp), software house che si è impegnata a continuare lo sviluppo, integrando novità che il creatore dell’utility finora non aveva avuto tempo di implementare.

L’applicazione è stata aggiornata, mostra una nuova icona, qualche piccolo cambiamento nell’interfaccia e sono state migliorate le traduzione dei vari testi. MacPaw afferma che l’applicazione è anche più veloce.

Scompattare file con The Unarchiver,

Unarchiver è in grado è in grado di scompattare e aprire una miriade di archivi compressi (molti più di quanto è in grado di fare l’applicazione Utility Compressione di serie con macOS): dai più classici formati ZIP, TAR Gzip, LHA, StuffIt, CAB, LZA ai più esotici formati, inclusi archivi in formati ormai in sostanza sconosciuti. L’utility è comoda e consente di scompattare velocemente archivi compressi di tutti i tipi. Dalle preferenze è possibile selezionare se scompattare gli archivi compressi nella stessa cartella di destinazione dove si trovano gli archivi, se creare nuove cartelle o no, impostare data e ora di creazione secondo vari criteri e selezionare quali archivi associare con l’applicazione. The Unarchiver apre anche i vecchi archivi compressi con i software per Amiga, i vecchi archivi in formato DiskDoubler e anche i file .EXE per PC contenenti file compressi autoestraenti ed è dunque comodissima per recuperare archivi compressi di tutti i tipi.

Nella versioni più recenti è stato aggiunto il supporto ai file Zipx di WinZip, la possibilità di estrarre immagini e suoni da file Flash SWF, attivato il supporto a vari formati Unix (es. ar e deb), integrato il supporto a nuovi formati d’immagini disco CD/DVD come (es. MDF, NRG, e CDI), migliorato il supporto per i formati Zip64 e 7z e altro.

The Unarchiver richiede OS X 10.7 o seguenti, “pesa” 12.4MB e si scarica gratis dal Mac App Store. Tra le tante possibili alternative a The Unarchiver, segnaliamo Keka.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli