I runner game in App Store con formula endless non mancano di certo e The Trip appartiene completamente a questo filone. Non è un titolo troppo fresco e originale, e nemmeno propone meccaniche profonde e longeve. Un elemento, però, svetta su tutti gli altri, tanto da renderlo degno di nota: la grafica, o meglio lo stile artistico utilizzato. Si tratta di un’applicazione che sembra disegnata completamente a matita, dove ogni elementi è rappresentato da poche, anzi pochissime, linee nere.
In The Trip il giocatore guiderà un piccolo camper nel solito tentativo di macinare quanta più strada possibile e resistere a lungo sulla carreggiata. Con un semplice tap a schermo si potrà spiccare un balzo per aria, sottolineato da una coreografica giravolta, in modo tale da evitare le macchine e gli ostacoli presenti. Frequentemente appariranno a schermo dei piccoli power up da raccogliere, in grado ad esempio di mettere le ali per qualche secondo al mezzo e di farlo volteggiare per aria, oppure strane molle che riusciranno ad innalzare il veicolo per permettere di superare gli ostacoli molto più agilmente.
Insomma, dal punto di vista del gameplay non c’è assolutamente nulla di nuovo in questo The Trip, ma il versante grafico è davvero meritevole. The Trip presenta un tratto semplicissimo, completamente disegnato a matita, dove prevalentemente è il colore nero a tratteggiare i bordi degli elementi presenti a schermo. Non mancano però note di colore, ma si tratta sempre di tracce a matita che vanno ad identificare il perimetro dei pochi oggetti scenici che si alternano lungo la corsa. Uno stile davvero unico e ben fatto, che non si rinviene facilmente in molti prodotti presenti in App Store.
The trip è disponibile gratis a questo indirizzo per iPhone e iPad, come applicazione universale.