The Trail, scelta anche dalla redazione Apple come app in evidenza, è tra le avventure grafiche più strambe di sempre, in cui il giocatore sarà chiamato a viaggiare, esplorare, costruire e, più in generale, guidare un pioniere del passato attraverso terre sconosciute, alla scoperta del nuovo mondo, dove far prosperare una nuova civiltà.
Il viaggio inizia alla volta di Eden Falls, dove sarà possibile esplorare, fabbricare, raccogliere, commerciare, scoprire e infine insediarsi e costruire. Il titolo è strambo anche perché si gioca con visuale portrait, potendosi servire di pochi slide a schermo per controllare il personaggio. Per non stupirsi di tanta originalità posta alla base del gioco basti pensare che lo sviluppatore è Peter Molyneux, leggendario game designer e creatore del genere dei “simulatori di divinità”, già noto a tutti gli utenti iOS per l’esperimento sociale Curiosity. Tra gli altri giochi creati da Peter Molyneux anche Theme Park, Dungeon Keeper, Fable, Syndicate, Populous e Godus.
https://www.youtube.com/watch?v=_Bd3oJ0hx54
The Trail è un’avventura piacevole e rilassante, in cui il giocatore può godersi un panorama davvero pittoresco, completamente ricreato in cel shading, con un tratto particolarmente leggero e dalle tonalità molto chiare e appena accennate. Lo scopo di gioco, oltre ad esplorare, è quello di viaggiare verso il nuovo mondo per fare fortuna, imparare a fabbricare oggetti e commerciare, potendo infine dare vita a un’intera città per sbloccare nuove funzioni e collaborare per rendere la propria civiltà la migliore del nuovo mondo.
The Trail è disponibile gratis con acquiati in app per iPhone e iPad come applicazione universale . Si scarica direttamente da qui.