Nell’onirico mondo di Tiny Planet è caduto un meteorite che ha scombussolato l’esistenza dei pacifici abitanti e anche guastato diversi dei loro fantasiosi marchingegni. E’ questa la premessa del gioco The Tiny Bang Story in offerta al con il 66% di sconto per Mac e anche per iPad. Si tratta di un puzzle game con interfaccia punta e clicca in cui il giocatore deve aiutare i piccolissimi abitanti di Tiny Planet a risolvere diversi problemi causati dal meteorite, anche riparando macchinari che sembrano usciti da un libro di favole.
Ci troveremo così a risolvere i guasti all’interno di una casa tutta realizzata all’interno di una teiera, oppure in un piccolo buco sottoterra: gli abitanti di Tiny Planet infatti sono noti per le loro dimensioni microscopiche ma anche per un ingegno speciale nel realizzare mezzi di trasporto e macchinari che non avrebbero sfigurato nei progetti e nel repertorio di Leonardo da Vinci. In calce inseriamo alcune schermate ufficiali e anche due video che mostrano l’originalità e la cura per i dettagli di questo gioco puzzle di Colibri Games. Nelle varie schermate del gioco occorre aguzzare vista e ingegno per ritrovare tutti gli oggetti necessari per ricormporre la mappa del mondo e anche per riparare i vari marchingegni. In nessun caso incontreremo testi scritti e lunghe spiegazioni da leggere, un dettaglio che insieme alla grafica accattivante rende questo titolo caldamente consigliato per i giocatori di ogni età.
Per un periodo limitato di tempo The Tiny Bang Story è proposto con il 66% di sconto: per Mac a 2,39 euro invece di 7,99 euro e anche in HD per iPad a 79 centesimi.