È il simulatore di vita reale più famoso, amato un po’ da tutte le generazioni, che fino a oggi si è sempre contraddistinto per lo più su computer e console: a breve, però, The Sims Mobile, l’originale, troverà casa anche su iOS e Android, grazie al rilascio sulle piattaforme Apple e Google della versione Mobile. La sfida sarà quella di portare su piccoli schermi la stessa profondità di gameplay apprezzata sulle console casalinghe.
Non mancano attualmente esponenti del brand The Sims in App Store, tutti caratterizzati da una quantità sterminata di personaggi e oggetti di gioco, che contribuiscono a rendere il mondo virtuale di Eletronic Arts piuttosto completo e profondo.
Come nell’originale best-seller, The Sims Mobile permetterà agli utenti di personalizzare massimamente il proprio Sim, dalla testa ai piedi, potendo anche intervenire sulle personalità di ciascuno e sugli obiettivi di vita. Non mancherà, naturalmente, l’opportunità di costruire casa e di personalizzarla con una scelta infinita di mobili, elettrodomestici e complementi d’arredo da posizionare come più e meglio si desidera, socializzare con altri Sims e fare nuove amicizie, intraprendere relazioni e seguire e far crescere una famiglia per generazioni.
Nel corso del tempo, con il crescere del proprio personaggio, si sbloccheranno nuovi hobby da poter coltivare, con diverse possibilità di far carriera, così da garantire un futuro sempre migliore alle generazioni a venire.
La versione per Android è già stata rilasciata: anche se sembra trattarsi di un soft launch lascia ipotizzare che non dovremo attendere molto per poter giocare a questo nuovo intrigante titolo. In ogni caso al momento EA non ha dichiarato alcunché sulla data di rilascio del prodotto, né sul prezzo di vendita. E’ facile immaginare, però, che saranno davvero infiniti gli oggetti da sbloccare e collezionare, con la speranza che gli acquisti IAP non prendano il sopravvento nell’economia di gioco. In calce il trailer ufficiale per assaporare quello che The Sims Mobile offrirà su iOS e Android.