Electronic Arts ha mantenuto la parola. Come promesso nel mese di gennaio scorso, il nuovo gioco della saga di The Sims, The Sims 4, è ora disponibile anche per Mac, attraverso lo store digitale Origin. Inizialmente lanciato per PC nel settembre del 2014, ci sono voluti diversi mesi per lo sviluppo di una versione Mac. Come altri giochi del franchise, The Sims 4 mette nelle mani del giocatore la creazione e il controllo delle vite dei personaggi virtuali chiamati Sims con l’obiettivo di guidarli nel quotidiano, stabilendo relazioni, costruendo case, facendo carriera, e, più in generale, perseguendo gli obiettivi quotidiani imposti dal titolo.
The Sims 4 inizia con la creazione di un proprio Sim. L’editor di gioco è davvero complesso e profondo e darà all’utente la possibilità di creare un avatar virtuale nei minimi dettagli. E’ possibile modificare viso, capelli, accessori, trucco e selezionare abiti per ogni occasione. Per chi non ha tempo da perdere in queste personalizzazioni è anche possibile creare un Sim random in pochissimi click. Terminata la fase di creazione del proprio Sim è possibile iniziare l’avventura vera e propria: si sceglierà una casa e si inizierà a mettere su famiglia, vivendo giorno per giorno la quotidianità del proprio personaggio. Con The Sims, le possibilità sono infinite: si può decidere di oziare tutto il giorno davanti alla TV o iniziare una carriera lavorativa importante in diversi campi, tra cui la criminalità, il mondo del business, quello culinario, e altri ancora.
Prima di scaricare il titolo sullo store virtuale di Electronic Arts, però, è bene dare uno sguardo ai requisiti di sistema, non troppo permissivi. Per eseguire il titolo correttamente, infatti, è necessario disporre di una macchina con processore Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o superiore, di schede video ricomprese tra NVIDIA GeForce 320M, 9600M, 9400M, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore e almeno 256 MB di memoria. La RAM necessaria per far girare correttamente il gioco è di 4 GB, mentre sono sufficienti 10 GB di spazio disponibile. Infine, è anche richiesta una connessione ad internet per poter attivare il titolo inizialmente,
The Sims 4 per Mac costa 39 euro in versione standard, oppure 46 euro in versione deluxe, contenente materiale bonus.