The Secret of Monkey Island Special Edition è ora disponibile anche per i computer della Mela. Aspyr che ne ha curato la realizzazione ha aggiornato la mitica avventura di Guybrush Threepwood, il pirata più imbranato della storia dei videogiochi, rivedendo completamente ogni aspetto del gioco. La grafica è stata aggiornata per renderla al passo con i tempi e le prestazioni dei computer attuali, stesso discorso per la colonna sonora ora rimasterizzata.
I giocatori che conoscono da tempo e hanno già giocato a The Secret of Monkey Island troveranno nuovo divertimento grazie alla versione rinnovata Speciale Edition, mentre l’occasione è interessante anche per chi non ha mai avuto il piacere di giocare a una delle avventure più apprezzate della storia dei videogiochi. Aspyr dichiara inoltre che è stato rivisto completamente anche il sistema di controllo, infine di aver integrato un nuovo sistema per aiutare l’utente a superare le situazioni di gioco più difficili.
I requisiti di sistema indicano solo Mac con processore Intel a partire da 1,8GHz o superiori, 512MB di RAM: supporta praticamente tutte le schede video ad eccezione di quelle Intel integrate. Non è possibile giocare con i Mac con PowerPC. The Secret of Monkey Island può essere acquistato in download digitale a soli 9,99 dollari, circa 7,50 euro a partire da questo sito Web.