[banner]…[/banner]
Dwayne Douglas Johnson, meglio conosciuto come Dwayne “The Rock” Johnson o più semplicemente The Rock, ha annunciato una collaborazione con Apple che vede Siri come co-protagonista di un nuovo corto cinematografico (già su Youtube) che altro non è che un spot di circa 4 minuti per l’iPhone..
Il mini-film è intitolato “The ROCKxSIRI Dominate the Day”. Imperniato sull’autoironia di cui, quasi da sempre (fin dai tempi del ruolo di wrestler) The Rock fa una bandiera, il corto parte è una bonaria presa in giro della figura dell’attore. Seduto a casa mentre si fa rasare la testa e pompa i muscoli (cranio senza capelli e muscoli sono il timbro identitario dell’attore), The Rock si sente sfidato quando la Tv parlando di descrive impegnato in «così tanti progetti da essere impossibile che ne possa prendere altri». A quel punto The Rock usando Siri, che l’assiste in ogni compito, dalle previsioni del tempo alla lettura delle mail, compila una lista di incarichi che vanno dal dipingere una volta affrescata a Roma ad un viaggio nello spazio.
In un post su Facebook The Rock definisce il corto: “Grandioso, spettacolare, geniale, sopra le righe, divertente” e in effetti non si può dire che il filmato non sia molto godibile.
Non è chiaro se il corto sia la premessa a una collaborazione relativa a qualcosa di più importante forse legato anche all’arrivo di HomePod, lo speaker musicale che sarà disponibile in alcuni paesi da dicembre.
Apple lo scorso mese ha collaborato con il regista francese Michel Gondry, al simpatico corto “Détour“, interamente girato usando l’iPhone.