The Print Shop 2 è un programma che permette di gestire, creare e milgiorare qualsiasi tipo di documento destinato alla stampa. Si tratta dell’evoluzione dello storico The Print Shop pubblicato da Broderbund fin dai tempi dell’Apple II e dell’era degli home computer. Nella nuova versione l’utility offre una collezione completa di strumenti e anche di materiali che permettono di creare calendari, biglietti da visita e di auguri e qualsiasi altro documento da inviare a stampa.
The Print Shop 2 si integra non solo con iPhoto ma anche iCal, Rubrica Indirizzi e tutti gli altri software di iLife per creare con pochi clic calendari di appuntamenti, stampa di indirizzi dalla rubrica e altri progetti grafici con pochi clic. All’interno troviamo un editor completo che permette di ritoccare e migliorare le nostre fotografie, ora dotato di guide, righelli e griglie che facilitano e migliorano il lavoro di selezione per la stampa. The Print Shop 2 permette di creare documenti e stampe dall’aspetto curato e professionale anche per le copertine di CD e DVD, prelevando automaticamente i tempi di durata e titoli da iTunes.
Oltre alla stampa delle nostre foto e documenti The Print Shop 2 offre migliaia di clip art, modelli già pronti per l’uso, font, immagini professionali per iniziare velocemente a lavorare o per migliorare i nostri progetti. La versione proposta in offerta su Mac App Store a 39,99 euro è identica a quella completa venduta in scatola a 59,95 euro. L’unica differenza risiede nel manuale che per la versione digitale è fornito tramite file PDF e non in un libro stampato.
Ricordiamo che la versione completa e in scatola di The Print Shop 2 è proposta su Apple Store a 59,95 euro. Per acquistare a 39,99 euro scaricare la versione digitale in offerta è possibile partire da questa pagina di Mac App Store.