Nut Job, il cartoon indie in uscita oggi nei cinema italiani, approda anche sullo Store con un’app per iOS dedicata ai bambini dai 3 anni in su.
Roditori, noccioline e divertimento sono gli ingredienti di questo gioco che propone ai piccoli di casa tanti passatempi divertenti: puzzle, album di sticker virtuali, minigame e disegni da colorare. La coppia di roditori protagonisti di questo film indipendente che ha sbancato il botteghino negli Stati Uniti guiderà i bimbi alla scoperta dei giochi dell’app ufficiale.
Per scoprire o rivivere i momenti della storia degli scoiattoli, Nut Job offre un libro virtuale con disegni tratti dal film e con tutti i personaggi più amati e il trailer ufficiale che i bambini che si appassioneranno al lungometraggio potranno guardare e riguardare.
Sono quattro invece le attività proposte ai bambini che preferiscono divertirsi con dei semplici passatempo: Raccogli le noccioline, Proteggi le noccioline con un minigame d’azione, Metti le noccioline nel posto giusto con un arcade-style game, Gioca con l’affamato Buddy e le noccioline, colora le scene più divertenti del cartoon.
Lo scoiattolo Spocchia vuole rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l’uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova dentro un negozio di noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli scoiattoli del bosco per anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti? I bambini potranno rivivere su iPad la storia di Spocchia e Buddy all’infinito.
L’app Nut Job sviluppata da Cupcake Digital in sinergia con Toonbox Entertainment and Open Road Films, è disponibile sullo Store e si può acquistare per iPad e iPhone in versione universal a 1,79 euro.