Dopodomani giovedì 2 giugno sbarca su Mac The Nex Big Thing l’apprezzata avventura di Pendulo Studio lanciata lo scorso mese di aprile per PC. Per qualità complessiva, grafica e colonna sonora The Next Big Thing è stato più volte paragonato a un cartoon cinematografico a partire anche dall’originale trama ambientata nella Hollywood degli anni ’40. In scenari curati e arricchiti da personaggi molto ben caratterizzati ci troveremo a controllare Liz Allaire, giornalista di talento ma incapace di contare fino a 4 e del suo amico/compagna Dan Murray, un vero fusto da pellicola ma che teme gli scarafaggi.
In questo set ricco di humor e di trovate esilaranti i nostri due eroi speciali devono indagare su una strana abitudine delle major cinematografiche dell’epoca: ingaggiare veri mostri per realizzare i film horror classici. I problemi però iniziano quando esaurito il filone horror i suddetti mostri vengono costretti a recitare nei film e nelle produzioni per bambini, nei musical e persino nei lungometraggi d’amore. Qui scatta la rivolta con i prevedibili problemi che ne seguono.
The Next Big Thing offre grafica HD a 1920×1080 mentre i requisiti per Mac sono: processore Intel da 2GHz, 1GB di RAM, scheda video con 256MB di RAM da ATI Radeon X800, Intel GMA 3000, Nvidia GeForce 6800 o superiori. Sarà disponibile da dopo domani, giovedì 2 giugno tramite il sito ufficiale, sul negozio online Steam di Valve e anche via Mac App Store. Qui inseriamo alcune schermate del gioco, uno dei trailer ufficiali mentre per visualizzare il video dedicato alla versione Mac in uscita è disponibile a partire da questo link.