Nuovi rasoi con intelligenza artificiale, connessi con AI, sono stati presentati al Consumer Electronics Show CES 2020 di Las Vegas da BIC e si chiamano The Next BIC. Si tratta di un rasoio in grado di collegarsi e comunicare con i consumatori e l’azienda stessa attraverso una piattaforma innovativa, chiamata The Next BIC Thing.
Il rasoio acquisisce dati sull’esperienza di rasatura completa, tra cui temperatura, umidità, densità dei peli, velocità di rasatura, numero di movimenti, tempo trascorso, opacità della lama e molto altro. Un’operazione che gioverà al cliente BIC del futuro: le informazioni raccolte saranno utilizzate dall’azienda per migliorare e modificare i propri prodotti.
Semplicemente durante la rasatura quotidiana, The Next BIC, che per ora è un prototipo, potrà, infatti, raccogliere dati utili all’azienda, analizzarli e utilizzarli per costruire rasoi di nuova generazione, perfettamente adatti ai bisogni degli utenti.
Al CES 2020 il colosso della rasatura BIC ha presentato, contemporaneamente a questo rasoio intelligente, The Next BIC Thing, la piattaforma innovativa che consentirà ai consumatori di accedere alle ultime notizie dai nuovi prodotti BIC, di mettere alla prova i prototipi dei prodotti, fornire feedback e interagire con il team di BIC.
Questa piattaforma sarà attivata contemporaneamente con il lancio del prototipo di rasoio smart, connesso con AI di BIC, The Next BIC, progettato in collaborazione con Invoxia, leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi connessi e di ecosistemi per oggetti smart, tra cui hardware, firmware, software e app.
Una scelta, quella di BIC, che ha come obiettivo quello di utilizzare la tecnologia per comprendere meglio i bisogni degli utenti e creare prodotti che i consumatori desiderano e necessitano.
Con un video su Twitter BIC spiega come gli utenti potranno contribuire semplicemente rasandosi con il rasoio smart The Next BIC alla raccolta dati utile all’azienda per comprendere meglio abitudini e necessità di chi utilizza i suoi rasoi.
This week @CES, #BIC is bringing consumers into our process of innovation, and giving *you* the chance to help us create The #NextBICThing: https://t.co/ymheqeH8em #CES2020 pic.twitter.com/cPWgZvxjR7
— BIC (@BICGroup) January 7, 2020
Come avviene da anni Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti che vengono presentate al Consumer Electronics Show: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.