Money Drop, il gioco condotto da Gerry Scotti che va in onda su Canale 5 poco prima del telegiornale, sbarca su App Store.
A differenza del gioco reale dove si partecipa in compagnia di un amico o familiare, nella versione per iOS sarete accompagnati da un “avatar”, ma non appena avrete bisogno del suo aiuto, sarà pronto ad intervenire. In palio c’è un milionedi euro in moneta virtuale, ovviamente. Per il resto, il meccanismo di gioco è identico: bisogna difendere il montepremi rispondendo esattamente a otto domande, scegliendo prima l’argomento della domanda su due possibilità e poi rispondere in 30 secondi di tempo per ogni domanda posizionado i soldi su tre della quattro buche. Se la risposta è sbagliata, il denaro sparirà nella buca. Ed è qui che entra in gioco l’avatar: in caso di dubbio su quale risposta dare, sarà lui a consigliarvi per il meglio.
C’è anche una varainte più difficile chiamata The Monet Drop Genius: 8 domande, ma solo 15″ secondi per rispondere e su due buche, ma bisogna accumulare 80.000 punti per sbloccarla.
Chi lo desidera, può condividere il proprio punteggio con gli amici tramite Facebook, twitter o posta elettronica.
Nella tarda serata di ieri, sabato 16 marzo, lo sviluppatore ha rilasciato la versione Money Drop 1.0.1 per risolvere un problema segnalato da numerosi utenti su App Store, che di fatto impediva di giocare.
Money Drop 1.0.1 è compatibile con qualsiasi dispositivo con iOS 5.0 o versione successiva, e si può acquistare per 1,79€ su App Store.